REGIOSTARS è il concorso annuale organizzato dalla DG REGIO della Commissione europea, diventato il marchio di eccellenza dell’Europa per i progetti finanziati dall’UE che dimostrano l’impatto e l’inclusività dello sviluppo regionale.
Come negli anni precedenti, il pubblico ha l’opportunità di votare per il proprio finalista preferito: dal 14 settembre al 14 novembre 2023 è aperta una votazione pubblica online per scegliere il Public Choice Award tra i finalisti.
I finalisti saranno invitati a Bruxelles durante la Settimana europea delle regioni e delle città per una fase di selezione finale. I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia REGIOSTARS a Ostrava, Repubblica Ceca, il 16 novembre e si aggiudicheranno una campagna di comunicazione locale a gestita a livello UE per promuovere le attività premiate nel territorio.
Tra i finalisti dell’edizione di quest’anno, nella categoria 3) A CONNECTED EUROPE, è stato selezionato il progetto DIGLOGS – Digitalising Logistics Processes, che mira a sviluppare processi logistici digitalizzati avanzati per aumentare la competitività e la sostenibilità del trasporto multimodale di merci e di passeggeri nell’area del programma. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e dal Programma CBC Interreg Italia-Croazia – asse prioritario 4 – Trasporto marittimo e vede la partecipazione del Polo INOLTRA in qualità di partner attivo.
Pertanto, tutti i soci, gli stakeholders e i partners del Polo INOLTRA sono invitati ad esprimere il proprio voto a sostegno del DIGLOGS per il Public Choice Award, collegandosi sulla piattaforma ufficiale di REGIOSTARS 2023 (qui): basterà cliccare su VOTE NOW e seguire le istruzioni.