Lunedì 20 luglio 2015, ore 9.00 c/o CCIAA Chieti, Via F.lli Pomilio
La CCIAA di Chieti organizza, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, una sessione specialistica di confronto con esperti di settore dedicata ai trasporti internazionali dedicata alle modalità di spedizione merci all’estero. L’evento si svolgerà nella giornata di lunedì 20 Luglio 2015 con inizio alle ore 09:00 e fine alle ore 12:30 e si terrà presso la Sede distaccata della Camera di Commercio di Chieti sita in Via F.lli Pomilio.
L’incontro ha il duplice obiettivo di:
– analizzare i temi più attuali e le più diffuse criticità che gli operatori italiani incontrano nelle operazioni con l’estero che richiedono trasporti internazionali. Punto di partenza sarà il “vulnus” tutto italiano della vendita Franco Fabbrica che genera problematiche sono non solo o non tanto di merito ma anche di metodo quali l’improprio utilizzo del termine EXW rispetto alle previsioni della Camera di Commercio Internazionale ed i riflessi e le conseguenze negative sul venditore/caricatore.
– fornire ai partecipanti un momento di verifica e confronto con esperti di settore
Per visionare il programma dettagliato dell’evento ed iscriversi alla giornata, la cui partecipazione è gratuita, cliccare QUI