A partire dal 23 novembre, L’Aeroporto d’Abruzzo offre maggior fruibilità ai passeggeri in transito con un servizio aggiuntivo di terminalizzazione bus. Infatti, varie autolinee dell’azienda unificata TUA Spa e della SATAM Srl saranno tutte localizzate su un’unica fermata, con sosta posizionata lungo la via Tiburtina di fronte all’aeroporto. In questo modo, l’attesa per il passaggio dei pullman nella tratta Aeroporto-Pescara centro, sarà notevolmente ridotta passando da 20 minuti a soli 7 mentre la riduzione dei tempi diattesa per la tratta Aeroporto-Chieti-Chieti scalo-Università sarà di circa 20 minuti.
Le linee urbane che interessano il collegamento con Pescara centro sono la numero 8 e la numero 38, mentre quella che interessa il collegamento Aeroporto-Chieti è denominata “Chieti-Pescara”, con ulteriori possibili interconnessioni sia dalla stazione centrale di Pescara verso destinazioni regionali e non (Lazio, Molise, Campania, Puglia, Marche), che verso il comprensorio teatino.
Gli altri collegamenti bus in partenza e in arrivo dall’Aeroporto sono Montesilvano, Francavilla, Ortona, San Vito Chetino, Lanciano, Caramanico, Sant’Eufemia, Sulmona, L’Aquila.
L’iniziativa nasce da una partnership tra Saga e Polo Inoltra.
Per l’acquisto dei titoli e informazioni sugli orari, è presente la “Biglietteria Sperimentale del Polo Inoltra”, situata all’interno dell’aerostazione nella zona arrivi. Presso tale Infopoint, sarà possibile richiedere titoli elettronici di viaggio bus-treno, e abbonamenti mensili Sm@rticket, rendendo ancor più fruibile, integrato e multivettore il servizio di trasporto pubblico locale.