Milano 23 luglio 2015 c/o “Casa Abruzzo”, Via Fiori Chiari, nel cuore di Brera.
Giovedì 23 luglio il Polo INOLTRA sarà presente a Milano nello spazio/vetrina dedicato alla nostra regione, “Casa Abruzzo”, in Via Fiori Chiari, per l’evento “Food in City: l’innovazione nella logistica urbana degli alimenti”.
L’evento rappresenta un momento di confronto su innovativi Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile nella tematica della distribuzione di beni alimentari. Al dibattito parteciperanno operatori della logistica, aziende del settore agroalimentare ed esperti della pubblica amministrazione, al fine di condividere esperienze e miglior pratiche in campo nazionale ed europeo.
L’iniziativa promuove anche l’incontro dell’offerta organizzativa di aree interportuali nazionali rispetto ai fabbisogni delle aziende agroalimentari operanti in special modo nella “catena del freddo”.
La tavola rotonda coordinata dall’arch. Mauro D’Incecco, sarà l’occasione per presentare tecnologie abilitanti per l’infomobilità sviluppate dalla Spin-off “Smart Society” dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, nell’ambito di applicazioni di QR Code evoluti.
L’evento è aperto a operatori del trasporto e della logistica, aziende agroalimentari, centri di ricerca e rappresentanti di istituzioni pubbliche locali.
Per info e prenotazioni contattare la Segreteria operativa del Polo: tel. 085 8561968, email: info@poloinoltra.it
In allegato programma dettagliato dell’evento.