Il Polo INOLTRA non può non partecipare al dibattito aperto dagli autori di questa pubblicazione Ing. A. Nervegna ed il dr. E. Di Pretoro, che si sono già distinti in precedenti lavori, in particolare per l’apprezzato volume “Il Porto d’Abruzzo in 1000 giorni”, e che oggi ripropongono, alla luce di una realtà in forte evoluzione, i temi dei collegamenti trasportistici e della logistica integrata sulla Piattaforma Territoriale Tirreno-Adriatico, con dati e analisi dei flussi trasportistici che vanno studiati e approfonditi ma che già compongono un quadro di riferimento utile a realizzare una visione più compiuta dello sviluppo dei traffici merci e persone.

Si tratta di una sfida difficile, che comporta un cambiamento culturale di settore e coinvolge non solo la vita della singola azienda ma l’intero sistema in cui essa opera e con cui si relaziona, sia nell’ambito della supply chain che della mobilità intermodale e plurimodale. 

Siete pertanto invitati a partecipare affinché possiate partecipare al dibattito aperto con i rappresentanti dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, il Governatore Luciano D’Alfonso, il Consigliere Delegato Camillo D’Alessandro, nonché gli autori stessi del libro. 

Confidando nella vostra sensibilità verso gli argomenti trattati, porgo cordiali saluti.

Per confermare la vostra partecipazione potete inviare una mail all’indirizzo: trasporti@poloinoltra.it