Grande novità per le aziende operanti nel settore del “Trasporto e Logistica, Mobilità di merci e persone” che svolgono come attività principale il “servizio di trasporto”.

Ai sensi dell’art. 13, comma 3, lettera a) dell’Avviso INTERVENTO 1.3.1.1 SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI FINALIZZATI ALL’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE, infatti, sono ammissibili le spese quali: “macchinari, impianti, attrezzature, nuovi di fabbrica, ivi compresi quelli necessari all’attività gestionale del proponente ed esclusi quelli relativi all’attività di rappresentanza; mezzi mobili, identificabili singolarmente e a servizio esclusivo dell’unità produttiva oggetto delle agevolazioni, strettamente necessari al ciclo produttivo; strumentazione tecnologica finalizzata all’implementazione del lavoro in modalità smart working“.

Pertanto, per le aziende operanti in questo specifico settore, per le quali la voce di spesa “macchinari, impianti, attrezzature” è rappresentata in maniera prevalente da attrezzature di movimentazione merci, mezzi di trasporto, mezzi di manovra/trazione, risultano ammissibili, nell’ambito dell’Avviso richiamato, le spese di acquisto di mezzi targati, attrezzature logistiche e mezzi di manovra/trazione, quale beni principali, essenziali e ad uso esclusivo dei loro processi di produzione di servizi.

In tal senso, l’azione del Polo Inoltra è volta ad intercettare i fabbisogni dell’aziende associate per supportarle nel processo di progettazione e di presentazione delle relative domande di finanziamento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli Uffici del Polo Inoltra, scrivendo una mail all’indirizzo: info@poloinoltra.it oppure telefonando al numero: 3343951364.

Soc. Cons. INOLTRA a r.l. Polo Innovazione Logistica e Trasporti 

p.iva 02015990688

c/o Interporto D’Abruzzo

SS.5 loc. Staccioli Manoppello staz. (Pe) 65025   

www.poloinoltra.it

info@poloinoltra.it

PEC: inoltra@legalmail.it