Costa dei Trabocchi LAB giunge alla 5° edizione.
Martedì 22 giugno, dalle 16:30 alle 18:00, parte la V edizione di Costa Trabocchi LAB, momento di confronto partecipato, di condivisione e co-progettazione di attività e progetti sulla Costa dei Trabocchi, promosso da Camera di Commercio Chieti Pescara, GAL Costa dei Trabocchi, Legambiente e Polo Inoltra.
Il format Trabocchi Lab, sin dall’inizio organizzato come momento di confronto partecipato, condivisione e co-progettazione di attività e progetti, assume in questa edizione un carattere ancora più operativo.
Al centro dell’attenzione ci saranno i progetti e le iniziative raccolte dal basso e sarà un’importante occasione per favorire l’innesco di processi di collaborazione concreta tra operatori pubblici e privati e per fornire un quadro delle opportunità finanziarie a breve, a medio e a lungo termine.
L’altro tema portante sarà la mobilità turistica. Saranno presentati gli sviluppi di Trabocchi Mob e le possibili integrazioni con altre iniziative sul tema della mobilità sostenibile ed intermodale.
Questa edizione del Trabocchi Lab prevede una serie di appuntamenti distribuiti nel corso di 3 settimane in modalità digitale o in presenza.
Sono previsti tre webinar, durante i quali gli operatori, privati o pubblici e promotori di progetti, presenteranno la loro attività e si confronteranno per verificare le possibilità di collaborazione.
Il primo webinar è previsto per il 22 giugno e sarà dedicato ai progetti sul Cicloturismo e turismo attivo.
Il secondo appuntamento online è previsto per il 29 giugno e sarà dedicato ai progetti sul Turismo Natura.
Il terzo webinar è previsto il 6 luglio e sarà dedicato all’Enogastronomia e al turismo enogastronomico.
Gli eventi in presenza saranno organizzati all’interno di Ecomob, che si terrà nei giorni 2-3-4 Luglio e saranno dedicati al tema della mobilità e dei servizi digitali.
Per partecipare iscriviti al link (form registrazione)